Come già fatto alcune settimane fa per i profughi afgani in transito a Sigonella, ancora una volta il Lions Club Siracusa Eurialo ha dato dimostrazione del suo cuore grande e della sua capacità organizzativa riuscendo a preparare e a spedire in pochi giorni un camion di prodotti farmaceutici di prima necessità e di indumenti soprattutto per i bambini, che saranno recapitati agli ucraini tramite la Protezione Civile di Catania.
La raccolta, organizzata in tempi rapidissimi dalla presidente Ilaria Garretto, per la quale si sono prodigati tanti Soci del club, ha avuto anche il fattivo contributo di Mimmo Pino, marito della presidente, che ha subito messo a disposizione i mezzi di trasporto della sua impresa. Questo aiuto si aggiunge al contributo economico che il Club ha già inviato attraverso i canali del Multidistretto Italia.
“Con queste azioni non si esaurisce la azione di sostegno umanitario del Club verso il martoriato popolo ucraino -ha affermato la presidente Ilaria Garretto- ma abbiamo voluto dare un contributo immediato al quale, visti gli eventi a cui assistiamo giornalmente e i bisogni in continuo aumento, ne potranno seguire altri”.