“A pazzia è malatia c’ammisca” è il titolo di una originale e divertente commedia dialettale che è stata organizzata dal Lions Club Siracusa Eurialo con scopi di solidarietà verso i bisognosi.
Il 29 maggio u.s., sul palco del “Salone Aurelia” del Cenacolo Domenicano di Solarino, la rappresentazione è stata messa in scena gratuitamente dalla Compagnia “Liolà”, con la regia e partecipazione come attore del socio del Club Gino Saitta. Nutrita la partecipazione di soci ed amici.
Anche questa iniziativa è stata voluta dalla presidente del Club, arch. Ilaria Garretto, in attuazione del service distrettuale “Una mano a chi ne ha bisogno”, tema sul quale il Club è stato protagonista nel corso di quest’anno sociale con tante altre iniziative di solidarietà.
L’occasione è servita per dare testimonianza di un’azione di solidarietà con una piacevole serata tra amici, se per “dare una mano” si dispone di un’idea valida e dell’impegno di un Club a realizzarla.
Alla fine della serata, alla presenza del Governatore del Distretto 108Yb Franco Cirillo e del Presidente della Zona 18 Giuseppe Reale, tutto il ricavato dalla vendita dei biglietti è stato donato al Cenacolo Domenicano di Solarino ed alle Suore Missionarie Scalabriniane di Siracusa.