Lions Clubs International | Multidistretto 108 | Distretto 108Yb

Lions Club

Siracusa Eurialo

Donata una raccolta di libri per i piccoli degenti di pediatria

Dal Lions Club Siracusa Eurialo, un pensiero per i piccoli degenti: donata una raccolta di libri per creare una biblioteca del reparto di Pediatria dell’A.O. “Umberto I” di Siracusa. 
La malattia è una dura prova a tutte le età, e ancor più per i bambini, costretti alla degenza ospedaliera allontanandosì così dalla loro casa e dall spensieratezza quotidiana.
Da qui l’idea del Lions Club Siracusa Eurialo, che ha voluto conbtrbuire ad alleviare tale disagio con un contributo di qualità consentendo ai piccoli degenti di crearsi momenti di distrazione con la lettura di libri adatti alla loro età.
Il 19 Marzo, in una cordiale e semplice cerimonia all’Ospedale Umberto I di Siracusa, la Presidente del Club Ilaria Garretto ha consegnato al primario del reparto di Pediatria, Maria Assunta Vitale, una raccolta di libri per dare inizio alla costituzione di una piccola ma accattivante biblioteca destinata ai piccoli degenti.
La raccolta di testi per bambini è iniziata alcuni mesi fa a cura di un gruppo di soci del Club e selezionati da Salvatore Tondo, socio del Club e già dirigente pedagogista dell’ASP 8 di Siracusa, si è raggiunto questo importante obiettivo al quale ha altresì contribuito in maniera significativa la Cartolibreria Libri Domus, alla quale vanno i ringraziamenti del Club.
Un grazie particolare va ai soci Giuseppe Zirone, Donato Infantino, Giuseppe Munafò e Angela Sgalambro per il loro fattivo contributo.