Lions Clubs International | Multidistretto 108 | Distretto 108Yb

Lions Club

Siracusa Eurialo

Cultura e beneficenza con il libro di Iano Campisi DI FRONTE ALLA VITA

Presso l’Ordine dei Medici di Siracusa il 21 novembre si è tenuto un incontro davvero magico con un libro davvero prezioso, “DI FRONTE ALLA VITA",  ed un autore particolarmente speciale: il dottore Iano Campisi, noto biologo che si rivela anche un profondo analista di anime, donandoci una raccolta di racconti intensi.

All’incontro, organizzato dal Lions Club Siracusa Eurialo, folta partecipazione di pubblico, molto al di là dei soci del Club,   cosa particolarmente gradita vista la particolarità dell’argomento.

“Leggere e scrivere fa davvero bene, è  un potere catartico", ha sottolineato il dott. Anselmo Madeddu, presidente dell'Ordine dei Medici di Siracusa, nella sua introduzione  al “dialogo”  sul mistero della vita.

Il dialogo con Iano Campisi è stato brillantemente condotto da Elvira Siringo, già autrice di preziosi volumi, e vi sono stati momenti di commozione alle letture di Agata Politi accompagnate dalla tastiera di Giuseppe Campisi e dalla melodiosa voce di Serena Mendola.

La serata è stata conclusa da Alfonso Nicita,  Presidente del Lions Club Siracusa Eurialo, che ha evidenziato come la serata ed il tema si inquadrino nel più vasto programma sulla “salute” intesa come “benessere in tutte le sue forme”, ringraziando Iano Campisi che ha voluto destinare i proventi della vendita del libro durante la serata a un’opera benefica che il Lions Club Siracusa Eurialo metterà in campo.

(Alfonso Nicita)


Lions Club Siracusa Eurialo: We Serve dal 1991, sempre!