I Soci del Lions Club Siracusa Eurialo hanno celebrato il 13 luglio 2021 una cerimonia che ha avuto una duplice valenza: il consueto Passaggio della Campana, che suggella la fine dell’anno sociale appena trascorso e il contemporaneo inizio del nuovo, e la celebrazione del Trentennale della fondazione del Club. Protagonisti di questo particolare momento, l’Arch. Ilaria Garretto, Presidente entrante per l’a.s. 2021-2022, e il Dott. Mario Gallo, Presidente uscente dell’a.s. 2020-2021.

L’importanza della Cerimonia, organizzata nella splendida cornice del Golf Resort Borgo di Luce i Monasteri, è stata testimoniata dalla presenza delle più alte cariche lionistiche italiane e della Sicilia, per la partecipazione dell’Avv. Mariella Sciammetta, Presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 Italy, dell’Avv. Salvatore Giacona, Past Presidente del predetto Consiglio, del Dott. Franco Cirillo, Governatore del Distretto 108Yb Sicilia, dell’ Ing. Salvatore Ingrassia, Direttore del Centro Studi Edoardo Grasso e Past Governatore del Distretto 108Yb, della Dott.ssa Valeria Rubino, Presidente della Zona 18. Ha fatto pervenire il Suo saluto il Dott. Giuseppe Daidone, Presidente della VII Circoscrizione, che per impegni personali non ha potuto presenziare. Graditi ospiti, il Presidente di Confindustria Siracusa, Dott. Diego Bivona, e i Presidenti e gli Officer dei Club Lions della Zona 18.

Il Dott. Mario Gallo ha ripercorso dettagliatamente le numerose iniziative intraprese dal Lions Club Siracusa Eurialo nell’anno trascorso, indirizzate primariamente a dare il contributo del Club al problema dell’indigenza e della fame a Siracusa, per quanti si sono trovati in povertà a causa della pandemia, e anche alla valorizzazione dei beni storici della città.

Il Presidente entrante, Arch. Ilaria Garretto, ha presentato la nuova squadra, da Lei scelta “con ragione ma anche con sentimento”, che la coadiuverà nell’anno sociale in corso: Avv, Antonio Gallo, Segretario, Prof.ssa Elvira Siringo, Cerimoniere, Ing. Donato Infantino, Tesoriere, e un Direttivo composto da 13 Consiglieri. Il suo discorso inaugurale si è riferito ai punti di forza che hanno sempre contraddistinto il Lions Club Siracusa Eurialo: il forte legame di amicizia che lega i Soci da trent’anni e la passione che si evidenzia in tutto quanto si è fatto in nome della solidarietà. Guardando all’anno che comincia, il Presidente entrante ha delineato i connotati del Club, che dovrà essere un perenne “cantiere di nuove idee” e che consideri ogni traguardo un punto di partenza per nuove sfide. Un grande progetto di comunità, che punti prima di ogni altra cosa alla solidarietà, con uno sguardo fermo alle tematiche del territorio, rafforzando lo spirito di amicizia che deve caratterizzare la vita di ogni Club e che incrementa e alimenta la motivazione e l'entusiasmo dell'essere Socio Lions. Applauso finale corale dei Soci a testimonianza della loro condivisione verso i nuovi obiettivi.
 



Condividi questo articolo

Facebook

Seguici su