In questo periodo di quarantena dovuta all'emergenza sanitaria Covid-19, abbiamo potuto dedicare tutta la nostra attenzione ad attività alle quali abbiamo spesso concesso solo alcuni ritagli di tempo. E grazie all'utilizzo delle tecnologie, abbiamo viaggiato, ascoltato, letto...
Insomma, la cultura non si è fermata, anzi ci ha raggiunto nel nostro "isolamento" nelle più svariate forme, facendoci viaggiare con la mente.
E proprio per stimolare una sana ed appassionante lettura Elvira Siringo, socia del Lions Club Siracusa Eurialo, ha inteso donare ai soci una sua opera "Il Codice Shakespeare", un appassionante esame dei 154 sonetti del famoso artista in cui la scrittrice ha individuato una chiave per leggere, tra le righe, un sonetto nascosto, il 155°.
E il nostro Club intende condividere con tutti voi questa opportunità, diffondendo il link dal quale scaricare gratuitamente il libro in formato Kindle, da oggi 30 aprile e fino a tutto il 4 maggio.
Nella introduzione, Elvira Siringo scrive che " Il tema del 155° sonetto rivela l’esistenza di un segreto e sembra suggerisca una nuova risposta alla celebre questione posta da Amleto: la radicale alternativa fra “Essere, o non Essere” può risolversi anche percorrendo una terza via, “lasciando che la verità dell’Essere resti celata sotto il velo della bellezza”. "
Buona lettura!

Clicca QUI per scaricare da AMAZON "Il Codice Shakespeare" in formato Kindle


Condividi questo articolo

Facebook

Seguici su