Lo scorso 26 ottobre il Lions Club Siracusa Eurialo ha riproposto anche per quest'anno sociale l'impegno ad offrire un pranzo destinato ai bisognosi e disagiati di diverse etnie che quotidianamente frequentano la mensa dei poveri della Comunità di S. Martino di Tours in Ortigia, una delle mense “storiche” della Caritas della Diocesi di Siracusa.

 

Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, la volontà dei soci che si sono attivati per la riuscita del service non si è fermata ed il loro impegno è stato ripagato: gli spiragli di sole della tarda mattinata ha fatto sì che la mensa si popolasse di utenti bisognosi.
Il pranzo è stato preparato e servito dai soci del Club e loro consorti, supportati dai “Sammartini” volontari della Comunità, fino al riassetto finale della mensa.
A testimonianza della capacità di relazione con il territorio, il Lions Club Siracusa Eurialo quest'anno ha trovato un supporto strategico nel Gruppo CONAD Formisano, che ha offerto tutta la materia prima necessaria alla preparazione del pranzo, curando altresì la prima preparazione di alcuni prodotti presso le proprie cucine dello store di V.le Epipoli.
Grazie alla loro generosità, è stato possibile garantire anche il pranzo del giorno successivo, curato direttamente dai volontari della S. Martino di Tours.
Confermato l'impegno al servizio in perfetta coerenza con il motto WE SERVE che contraddistingue l’operato del Lions Clubs International in tutto il mondo. "Siamo soddisfatti non solo di aver vissuto anche questa volta un’esperienza di vero impegno civile e solidale -ha affermato il presidente del Club Giorgio Di Pietro- ma soprattutto di aver stimolato l’interesse e le coscienze della comunità locale, con il valido supporto di imprenditori già noti per il loro impegno sociale".


Facebook

Seguici su