Raccogliendo l’invito del delegato distrettuale Caterina Munafò del service permanente di interesse nazionale “I lions italiani contro le malattie killer dei bambini - MK ONLUS”, il Lions Club Siracusa Eurialo ha messo in campo le sue risorse umane per individuare un “contributo” che potesse rappresentare davvero un “valore” per supportare la sopravvivenza, lo sviluppo e il progresso della popolazione del Burkina Faso.
Grazie ai contatti personali curati dal Presidente del Club Umberto Vanella, ACER ITALY, società italiana del gruppo produttore mondiale di hardware, ha donato al Lions Club Siracusa Eurialo un gruppo elettrogeno diesel della potenza elettrica di 30kVA in trifase, funzionante e da poco dismesso dal Call Center del Sud Europa per modifiche all’impiantistica.
Il Club Siracusa Eurialo ha a sua volta donato il gruppo elettrogeno a MK onlus, che ha individuato la destinazione finale: l’orfanotrofio di Fada N’Gourma.
Con una corsa contro il tempo, il Club Siracusa Eurialo si è fatto carico dei lavori di dismissione nella sede di ACER, spostamento e consegna al trasportatore incaricato, avvenuti sabato 8 ottobre 2016. Il gruppo è partito ed è arrivato a Treviso il 13 ottobre, dove è stato consegnato e caricato nel container con tutte le merci ed attrezzature di MK onlus, poi partito con destinazione Burkina Faso il 17 ottobre.
A memoria della donazione, il 21 novembre 2016 è stata apposta una targa.
Finalmente, dopo tante traversie, il gruppo elettrogeno è arrivato a destinazione, e grazie all'impegno di MK Onlus e dei Lions locali verrà messo in servizio.

 

Facebook

Seguici su