Il 05 marzo 2017 a Piazza Minerva, nello scenario incantevole di Ortigia a Siracusa, ha avuto luogo il primo LIONS DAY della VI Circoscrizione del Distretto Lions 108Yb.
Evento mai realizzato prima, esperienza mai vissuta, il Lons Day si è rivelato una festa di Lions e gente comune, che ha trovato il suo culmine di celebrazione ufficiale nella premiazione del concorso "Un Poster per la Pace" della VI e VII Circoscrizione e Consegna borse di studio a studenti universitari dentro uno stracolmo Salone "P. Borsellino" a Palazzo Vermexio. 
Si è trattato di un evento che ha voluto portare i Lions tra la gente proprio in occasione delle celebrazioni dei 100 anni del Lions Clubs International, attuate in tutto il mondo, e non è un caso che ciò sia avvenuto a Siracusa, proprio nell'anno di un altro intervento celebrativo di primaria importanza, i 2750 anni dalla fondazione della città.
Ricco il programma: partendo da Largo XXV Luglio, la parata dei 13 clubs Lions della provincia (guidati dal Governatore Vincenzo Spata e dalle massime personalità lionistiche, tra cui il PPC Salvatore Giacona, il Delegato distrettuale per i Lions Day Angelo Collura ed il PdC VI Circoscrizione Elisa Lombardo) è giunta in Piazza Minerva, preceduta dalla musica della Street Band di Canicattini Bagni e dalla coreografia del corteo di 13 auto storiche sventolanti le bandiere Lions gialle e blu e degli Sbandieratori di Noto.
Il saluto delle autorità civili e Lions ha dato il via ad alcune ore di intensa presenza a contatto con la gente nell'area appositamente attrezzata:
  • divulgazione sui services del Lions Clubs International attuati dai Clubs della Circoscrizione
  • controllo gratuito della vista, dell’udito, della glicemia, screening cardiologico
  • dimostrazione di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare - Service nazionale “Viva Sofia, due mani per la vita

 





Facebook

Seguici su