Il Lions Club Siracusa Eurialo è "nato" il 25 luglio 1991, ed ha compiuto 25 anni!
Diversamente dalla tradizionale “Charter Night” (che sarà comunque celebrata ad ottobre), il Lions Club Siracusa Eurialo ha voluto celebrare il suo “compleanno” (ossia l’omologazione da parte del LCI) con una festa che ha avuto luogo il 29 luglio 2016 nell’incantevole scenario di un noto Hotel Resort di Fontane Bianche.

Il presidente Umberto Vanella, con il supporto della staff e di molti soci, ha così attuato quanto anticipato al momento del suo insediamento: festeggiare il Club e l’essere Lions nell’anno del centenario all’insegna del "servire con il sorriso", celebrando l’amicizia tra tutti i presenti in una serata assolutamente informale, essendo al contempo solidali.
Organizzato in sordina come festa tra soci e amici, l’evento ha assunto la dimensione di “evento cult” dell’estate siracusana, con oltre 250 persone partecipanti! Importante la presenza di amici ed officers di altri Lions Club (Floridia, Lentini, Palazzolo Acreide, Siracusa Aretusa, Siracusa Host) e di altri clubs services della provincia.
E’ stata un successo oltre ogni aspettativa, che ha messo in luce la capacità attrattiva del Club tra soci di altri club ed amici che si sono avvicinati, così, al LCI.
L’occasione è stata propizia per celebrare il LCI, all’inizio dell’anno del Centenario, diffondendo e promuovendo gli scopi del Lionismo.
Una cena con un sottofondo musicale con la voce e chitarra di Manuela Ciunna, è stato il prologo di una festa sulle note dei tormentoni estivi ballati dai partecipanti e mixate dal DJ Bruno Formosa.
Il tono amichevole e goliardico è stato accentuato dai braccialetti fosforescenti indossati dai partecipanti, che nel buio della notte hanno esaltato i colori del LCI, nonché dal sorteggio di 16 regali offerti da alcuni soci del Club Siracusa Eurialo attraverso le loro attività commerciali, in cui gli ospiti vincenti sono stati coinvolti anche in uno scherzoso sorteggio incrociato.
“Questo successo è stato possibile -ribadisce Umberto Vanella, Presidente del Lions Club Siracusa Eurialo- grazie al contributo di tutti i soci che hanno collaborato e partecipato, sottolineando così come la forza di un Club sia l’unità e l’amicizia, ed abbiamo voluto festeggiare ‘alla nostra maniera’, divertendoci insieme, ma siamo riusciti ad essere Lions fino in fondo: abbiamo ricavato una somma da destinare alle nostre attività di solidarietà e alla fine abbiamo trasferito alla Caritas il cibo non consumato e abbiamo dato supporto al pranzo del sabato.”

 

Facebook

Seguici su