Nell’anno delle celebrazioni del Centenario del Lions Clubs International, fondato da Melvin Jones, il Lions Club Siracusa Eurialo ha completato un’attività pluriennale di sostegno economico alla comunità della Chiesa S. Maria della Roccia del Plemmirio, che ha reso possibile la realizzazione di un campo sportivo di beach soccer e beach volley, inaugurato domenica 18/09/2016.

Il parroco padre Aurelio Russo, che andrà a svolgere a pieno regime il nuovo incarico di Rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime, ha voluto completare in tempo i lavori e ringraziare pubblicamente durante la messa domenicale il Lions Club Siracusa Eurialo e la grande famiglia dei Lions, dando altresì spazio alla lettura della Preghiera dei Lions.
Dopo la messa, il campo sportivo è stato inaugurato con la scopertura di una targa celebrativa e con la benedizione impartita dal diacono dott. Corrado Di Stefano, socio del Club Siracusa Eurialo.
A seguire, il modo migliore per inaugurare il campo è stato un incontro di beach soccer tra due squadre di soci del Club Siracusa Eurialo e giovani ed adulti della parrocchia, i “gialli” ed i “blu”, celebrando così gli universali colori lionistici.
Si consolida così un percorso iniziato diversi anni fa che si concretizza con un segno tangibile di presenza lionisitica nel sostegno alla comunità, che sarà di supporto alle attività sportive di centinaia di giovani ed adulti negli anni a venire.

Facebook

Seguici su