In linea con gli scopi del Services Distrettuale “I Lions per la cultura della prevenzione del territorio - Tutela del paesaggio, del patrimonio culturale e dell’identità territoriale”, il Lions Club Siracusa Eurialo ha ospitato una delegazione del gemellato Lions Club Riccione, composta da 15 persone tra soci ed accompagnatori.

La visita è stata improntata all’insegna dell’accoglienza e dell’aggregazione, ma soprattutto è stata l’occasione per far vivere -anche se per poche ore- la bellezza della eredità materiale della storia di Siracusa.
In un tour organizzato dai soci del club ospitante, gli amici di Riccione hanno visitato il Parco Archeologico sotto la guida sempre chiara e esaustiva della prof.ssa Daniela Leggio.
Dopo un brunch di tipica cucina siciliana, che ha esaltato i sapori della nostra terra in un clima di assoluta convivialità, la visita è proseguita tra le vie di Ortigia, con la sapiente guida della prof.ssa Donata Pensavalle (peraltro coniuge di un socio del LC Siracusa Eurialo).
Durante la visita diversi soci del LC Siracusa Eurialo si sono alternati nell’accompagnamento della delegazione riccionese.
Una tra le attestazioni degli amici di Riccione è quella del past president Claudio Villa: “Grazie per la magnifica ospitalità che ci avete riservato e che ovviamente speriamo di contraccambiare in qualche modo in un prossimo futuro. Che dire di più: venire in Sicilia é sempre un gran piacere!”

Facebook

Seguici su