Il Lions Club Siracusa Eurialo ha dato inizio lo scorso 19 novembre al progetto “Un pranzo al mese”, con il quale una volta al mese e per tutto l’anno sociale 2016/17 acquisterà il cibo per offrire un pranzo destinato ai bisognosi e disagiati di diverse etnie che quotidianamente frequentano la mensa dei poveri della Comunità di S. Martino di Tours in Ortigia, una delle mense “storiche” della Caritas della Diocesi di Siracusa.

Il pranzo verrà quindi preparato e servito dai soci del Club e da quanti vorranno aderire al progetto.
In affiancamento ai “Sammartini” volontari della Comunità, i soci hanno curato ogni dettaglio del pranzo, dalla preparazione al servizio di un ricco pranzo, fino al riassetto finale della mensa.
Già da dicembre saremo ancora in campo per confermare il nostro impegno al servizio in perfetta coerenza con il motto WE SERVE che contraddistingue l’operato del Lions Clubs International in tutto il mondo. Siamo soddisfatti non solo di aver vissuto anche questa volta un’esperienza di vero impegno civile e solidale, ma soprattutto di aver stimolato l’interesse e le coscienze di molti soci ed amici esterni che stanno dando la disponibilità per le date successive.
Visto il numero dei commensali, confidiamo di arrivare a servire oltre 300 pasti.
Per info su date: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook

Seguici su