Due scuole siracusane, l'Istituto comprensivo "Salvatore Raiti" e l'Istituto comprensivo "G.A. Costanzo" , hanno aderito all'invito del Lions Club Siracusa Eurialo partecipando con i loro alunni al concorso internazionale del Lions Clubs International "Un poster per la Pace", il cui tema nell'anno del Centenario 2016/17 è "Una Celebrazione per la Pace".
La commissione giudicatrice, costituita da soci Lions e dai rispettivi dirigenti scolastici, ha esaminato complessivamente 38 elaborati, scegliendo il vincitore per ogni istituto, nonchè il 2° e 3° classificato.
Gli elaborati sono stati apprezzati per la loro originalità, il valore artistico e l'attinenza al tema, impressionando la commissione per la creatività e la capacità espressiva, dando evidenza di come questi giovani abbiano delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro.
In occasione di cerimonie dedicate i vincitori verranno premiati ed a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il Lions Club Siracusa Eurialo, per dare l'opportunità di condividere questa visione di pace con gli altri, ha realizzato due video contenenti tutte le opere partecipanti al concorso, disponibili nel proprio canale Youtube.


 


 


Facebook

Seguici su